animehentaidownload

One piece scheda

« Older   Newer »
  Share  
seiya93
view post Posted on 15/6/2011, 13:37




One piece

One Piece (ONE PIECE - ワンピース IPA: /wʌn piːs/? Wan Pīsu) è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata il 4 agosto 1997, è tuttora in corso. In patria, il 13 ottobre 2010 ha raggiunto il capitolo 600[1] e, attualmente, è al capitolo 627. Questi capitoli sono stati, finora, raccolti in 62 tankōbon (fino al capitolo 614), dei quali il primo fu pubblicato nel dicembre 1997. In Italia è distribuito dal 2001 da Star Comics che, finora, ha pubblicato i primi 59 volumi.
Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che, attualmente, conta 502 episodi. L'anime è noto nella versione italiana, doppiata ed adattata dalla Merak Film e trasmessa da Italia 1, anche come All'arrembaggio!, Tutti all'arrembaggio! a partire dalla seconda stagione, One Piece - Tutti all'arrembaggio! dalla quinta ed infine One Piece dalla settima[2].
L'autore Eiichiro Oda originariamente aveva programmato di concludere One Piece in cinque anni ed aveva anche già pianificato la fine, tuttavia, la storia gli piacque troppo per portarla a termine in così poco tempo ed ora non ha idea di quanto manchi alla conclusione[3]. In ogni caso, nel luglio del 2007, l'autore ha dichiarato che la fine è ancora la stessa che aveva deciso fin dall'inizio e che è determinato a vedere il suo lavoro completo, indipendentemente da quanti anni ciò richiederà[4].
Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE[5][6]. Questa peculiare caratteristica non è, però, stata recepita fuori dal Giappone dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.


Trama


Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il Re dei pirati. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger probabilmente sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.

Ambientazione



Il mondo di One Piece è coperto quasi interamente da oceani costellati di un numero infinito di isolette. Lungo un meridiano ed il suo antimeridiano è situato l'unico continente, la Linea Rossa, che però a causa della sua inospitalità è quasi disabitato, mentre lungo l'equatore si trova la Rotta Maggiore, una striscia di mare con correnti, condizioni climatiche e magnetismo instabili ed anormali dove la navigazione è particolarmente difficoltosa. Quest'ultima è circondata da fasce di bonaccia dove è totalmente assente ogni vento e corrente e dove sono presenti giganteschi mostri; a causa di queste condizioni l'unico modo per accedere alla Rotta Maggiore è scalare una montagna dove l'acqua, a causa delle correnti, scorre in salita: la Reverse Mountain. La Rotta Maggiore e la Linea Rossa incontrandosi delimitano quattro mari: il Mare Settentrionale, il Mare Meridionale, il Mare Occidentale ed il Mare Orientale. Nel mondo di One Piece sono presenti anche molte specie animali, molte delle quali immaginarie.

Il manga




Il manga, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è stato serializzato dalla Shūeisha nella rivista settimanale Shōnen Jump dal dicembre 1997 ed è attualmente in corso. Sono stati attualmente pubblicati 627 capitoli, raccolti in 62 tankōbon (fino al capitolo 614). Di questi, sono stati pubblicati in Italia dalla Star Comics nella collana Young 59 volumi (fino al capitolo 584), a partire dal luglio 2001. È in corso, inoltre, una ristampa mensile chiamata "One Piece New Edition", cominciata nel febbraio 2008, giunta al momento al numero 38 (fino al capitolo 366) nella collana Greatest.
Le prime versioni
Nel 1994 sulla rivista-contenitore giapponese Autumn Special appare una storia breve intitolata "Monsters", realizzata dal giovane mangaka esordiente Eiichiro Oda, e oggi raccolta in Wanted!. Il breve episodio contiene i "prototipi" di due futuri personaggi tra i più caratteristici del successo One Piece: Drakul "Occhi di Falco" Mihawk e lo spadaccino Roronoa Zoro.
Due anni dopo, nel 1996, esce per la prima volta la storia breve Romance Dawn (in seguito animata), seguita da una seconda versione. Il giovane mangaka, ispirato dalle gesta del leggendario pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, e da un anime sui vichinghi[senza fonte], inizia a pensare ad una storia ambientata in un mondo in cui i mari coprono la maggior parte del pianeta, un mondo ideale per le scorribande dei pirati. Tra i protagonisti della prima versione figurano il capitano Shanks ed il frutto Gom Gom, che rende gommoso il corpo del protagonista che lo mangia, Rufy.
Il tesoro che il protagonista insegue, lo "One Piece" che darà il titolo al manga, si chiama qui "Piece Main" ("pezzo principale") e Nami si chiama Anne.
Miniavventure
One Piece viene pubblicato su Shōnen Jump e ogni capitolo ha una pagina iniziale col titolo. Mentre la maggior parte dei mangaka la usano per espandere il capitolo di una pagina o per metterci un'illustrazione non legata alla storia, Oda la usa per mostrare le avventure di nemici sconfitti o di altri personaggi minori, creando così una loro storia secondaria. Queste miniavventure fanno effettivamente parte della trama, ma soltanto due sono state inserite nell'anime: quella di Bagy il Clown e quella di Kobi ed Hermeppo.

OAV


La prima versione animata di One Piece è un OAV che risale al 1998, ONE PIECE: Taose! Kaizoku Gyanzakku (ONE PIECE 倒せ!海賊ギャンザック? Sconfiggi! Il pirata Gyanzac). Realizzato per il Jump Super Anime Tour, l'OAV fu creato dallo studio Production I.G e diretto dal regista Goro Taniguchi, con la creazione di alcuni personaggi da parte dello stesso Oda.

ANime
Non molto tempo dopo, grazie al grande successo del manga, la Toei Animation trasse da questo un anime che va attualmente in onda su Fuji TV la domenica dalle 9:30 alle 10[10]. Sono stati trasmessi finora 502 episodi che dal 207 sono in alta definizione.
Per mantenere un giusto distacco degli episodi dai capitoli del manga, vengono talvolta inseriti degli episodi che non sono tratti dalla versione cartacea, ma sono ideati dagli animatori, attualmente, sugli episodi trasmessi se ne possono contare all'incirca 70. Questi episodi vengono generalmente definiti "filler", ovvero "riempitivi".
Salvo alcune piccole modifiche di aspetto dei personaggi e pochi episodi la trama del manga non è stata modificata; fra i più curiosi riferimenti al manga all'interno dell'anime si può citare l'episodio n° 70 in cui, fra i numerosi volumi di una libreria, si possono notare un libro intitolato ONE PIECE ed un altro, prelevato da Nami, con la dicitura "ODa E-ITiRo", chiaro riferimento all'autore del manga da cui è tratto l'anime.
 
Top
Kimihiro Watanuki
view post Posted on 14/2/2015, 18:54




up
 
Top
1 replies since 15/6/2011, 13:37   50 views
  Share