animehentaidownload

Calciomercato - Montella al Catania, non ci sono più dubbi

« Older   Newer »
  Share  
seiya93
view post Posted on 10/6/2011, 10:23




Calciomercato - Montella al Catania, non ci sono più dubbi


image

Vincenzo Montella è il nuovo allenatore del Catania. Lo rende noto il club siciliano con un comunicato pubblicato sul sito web ufficiale


Attraverso una nota apparsa sul proprio sito internet, il Catania ha reso ufficiale l'arrivo di Vincenzo Montella, che sarà legato al clun siciliano da un contratto di due stagioni.
ACCORDO BIENNALE - "Il Calcio Catania S.p.A.comunica di aver affidato l'incarico di conduzione tecnica della prima squadra a Vincenzo Montella, che ha sottoscritto un contratto biennale - si legge nella nota - Con Montella, comporranno lo staff tecnico il vice allenatore Daniele Russo, il preparatore dei portieri Marco Onorati ed il preparatore atletico professor Giacomo Tafuro, che sarà assistito dal professor Emanuele Marra. Completeranno lo staff i professori Giuseppe Colombino ed Antonio Torrisi, che si occuperanno della riabilitazione e del lavoro differenziato per gli atleti infortunati".
GLI INIZI - Vincenzo Montella è nato a Castello di Cisterna il 18 giugno 1974. Cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli, Montella debutta in prima squadra nella stagione 1990-91 in C1 e in cinque anni colleziona 51 presenze e 27 gol. Di lui si accorge il Genoa, che lo ingaggia nella stagione '95-96. In serie B Montella segna ben 21 reti, score che gli vale l'ingaggio da parte della Sampdoria nel massimo campionato.
L'AEROPLANINO DECOLLA - In blucerchiato resta dal 1996 al 1999, segnando 22 gol al debutto in A. Nelle tre stagioni alla Samp alla fine timbra il cartellino 54 volte, cifra che deve tener conto della pubalgia che gli impedisce di rendere come vorrebbe nell'ultima stagione. La formazione blucerchiata, senza il suo apporto, retrocede in B ma Montella resta nella massima serie, ingaggiato dalla Roma. In giallorosso gioca dal 1999 al 2007, otto anni in cui segna 83 gol in 182 partite. La sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo è la 2004-05 (23 reti tra campionato e coppe) e nel 2001 è decisivo per la conquista dello scudetto, pur partendo spesso dalla panchina visto che Capello gli preferisce Batistuta e Delvecchio.
L'ESPERIENZA INGLESE - Nel gennaio 2007 va in prestito al Fulham ma l'esperienza inglese non è gratificante (10 presenze e 3 gol) e a fine stagione torna alla Sampdoria dove gioca la stagione 2007-08 senza però lasciare il segno. Torna alla Roma e chiude la carriera nel luglio 2009 e dopo una breve carriera da commentatore televisivo accetta l'offerta di occuparsi del settore giovanile giallorosso.
UNA NUOVA AVVENTURA - Dopo le dimissioni di Claudio Ranieri esordisce sulla panchina della Roma nel recupero della partita contro il Bologna rinviata per neve il 30 gennaio, incontro vinto dai giallorossi per 1-0. Il 13 marzo 2011, battendo la Lazio per 2-0, vince il suo primo derby da allenatore. Conclude la stagione con il sesto posto finale in campionato e con la semifinale di Coppa Italia.
L'ex allenatore della Roma ed i suoi collaboratori verranno presentati ufficialmente alla stampa venerdì 10 giugno alle ore 16.30 a Torre del Grifo, nella sala conferenze della sede sociale.
 
Top
0 replies since 10/6/2011, 10:23   27 views
  Share