animehentaidownload

Calciomercato - La Roma sogna Pastore e scarica Borriello

« Older   Newer »
  Share  
seiya93
view post Posted on 11/6/2011, 10:29




Calciomercato - La Roma sogna Pastore e scarica Borriello


image

Nasce la Roma del futuro: il ds Sabatini ha promesso 5-6 rinforzi al nuovo tecnico Luis Enrique. Proviamo a scoprire quali: Pastore è un sogno, Lamela e Alvarez due realtà più raggiungibili. Bojan può arrivare, così come Mesto; il sesto nome è una scommessa americana. FOTO AP/LAPRESSE


"Vogliamo fare un calcio arrogante": così Walter Sabatini ha scelto di descrivere il nuovo progetto della Roma targata Luis Enrique. Il ds giallorosso si è esposto anche di più, rispondendo alle domande dei cronisti su quello che sarà il mercato della Roma, che finalmente, dopo tanta attesa, può partire in maniera ufficiale. Partendo dalle dichiarazioni dello stesso Sabatini: "Arriveranno 5 o 6 giocatori nuovi". Allora proviamo a fare il punto della situazione.
La faccia e le espressioni del ds alle domande sul budget dicono tutto: la Roma può spendere, ma in maniera direttamente proporzionale ai giocatori che riuscirà a piazzare. Quindi bisogna partire dai giocatori in esubero: l'indiziato numero uno è Marco Borriello, definito "un problema" dallo stesso Sabatini. Il centravanti ex Milan ha disputato un ottima prima parte di stagione, trascinando la Roma di Ranieri in varie circostanze; peccato che la Roma di Montella abbia dovuto fare a meno di lui, anche per scelta tecnica. Una scelta che potrebbe continuare con Luis Enrique: lo stile di gioco-Barcellona non prevede una prima punta statica, Borriello dunque sarebbe sacrificabile.
Altre partenze possibili, se non probabili, sono quelle di Menez e Vucinic: "Grandi calciatori, due esteti, hanno buone probabilità di restare, a patto che accettino il loro ruolo e le scelte dell’allenatore, in modo convinto". Leggiamo tra le righe: qui si lavora, non c'è tempo per i "ghirigori", se arrivassero offerte sarebbero assolutamente valutate a fondo. Il Milan sembra interessato al francese, per il montenegrino la lista è lunga (Tottenham, ma anche Juventus, Napoli e Fiorentina).
Più roseo, anche se con qualche nube in vista, il futuro giallorosso di Daniele De Rossi, entrato nella lista dei "da valutare" per gli episodi di eccessivo trasporto che ne hanno caratterizzato la stagione. Sabatini ha detto di puntare forte su di lui, anche se la scadenza di contratto potrebbe scatenare meccanismi strani. Francesco Totti invece non si discute: "E' il progetto tecnico della Roma", anche se..."dipenderà dalla sua sensibilità capire quando sarà necessario e quando invece servirà che giochino gli altri". Campione sì, ma a 35 anni da usare con le giuste misure.
Ma veniamo ai nomi in arrivo: Pastore? "Costa 60 milioni, se ne avessi 80 a disposizione avrei praticamente finito il budget". Sabatini dice con non mollerà la pista per il Flaco del Palermo, ma si tratta praticamente di un sogno, viste anche le squadre che lottano per averlo in rosa. E allora l'ipotesi Erick Lamela si fa più abbordabile: "Una trattativa nevrotica, farò di tutto per prenderlo", assicura. Rimanendo tra gli argentini, circola prepotentemente il nome di Ricky Alvarez dal Velez. Costa 8 milioni, il ds ci avrebbe già messo le mani sopra.
Luis Enrique vorrebbe portare con sé Bojan dal Barça: se nei giorni scorsi sembrava una trattativa impossibile, ora c'è più apertura: "Bojan alla Roma? Sarebbe un’unione, un matrimonio perfetto", le dichiarazioni ultime del suo procuratore a Radio Manà Manà. Il discorso potrebbe andare in porto con un prestito ai giallorossi.
Sabatini lavora sullo scambio Mesto-Greco con il Genoa, e cerca di mettere a punto un colpo "a stelle e strisce": si tratta di Marc Pelosi, difensore di fascia californiano classe 1994, tesserato per il De Anza Force. Un giovane promettente, nato in Germania (e quindi comunitario): un acquisto che certamente farebbe piacere a Thomas DiBenedetto. Un pizzico di americanità nella roma che si appresta a ripartire.
 
Top
0 replies since 11/6/2011, 10:29   37 views
  Share