animehentaidownload

Calciomercato - Materazzi lascia l'Inter dopo 10 anni

« Older   Newer »
  Share  
seiya93
view post Posted on 20/6/2011, 14:53




Calciomercato - Materazzi lascia l'Inter dopo 10 anni

image

Dopo 10 anni in nerazzurro, Marco Materazzi lascia l'Inter rescindendo con un anno d'anticipo il contratto che sarebbe scaduto nel 2012. Futuro o in Inghilterra (QPR) o nella MLS statunitense. FOTO AP/LAPRESSE


Si è preso un po' di tempo prima di ufficializzare una decisione che però in molti conoscevano già. Marco Materazzi lascia l'Inter dopo 10 anni di matrimonio e lo fa rescindendo consensualmente col club campione del mondo un contratto che sarebbe comunque espirato nel 2012.
Dieci anni vissuti sempre in prima linea da Matrix, tra alti e bassi, che non si è mai nascosto nei momenti difficili e ha saputo far sfruttare la sua esperienza da uomo spogliatoio nei momenti che hanno consacrato l'Inter prima con Mancini e poi con Mourinho. Ad agosto, però, Materazzi spegnerà 38 candeline e quindi ha deciso di voler sparare le ultime cartucce in un campionato che lo possa valorizzare ancora come un calciatore importante e soprattutto titolare. Insomma, Matrix vuole giocare, una garanzia che l'Inter attuale non gli può certo garantire visto che il club nerazzurro ha cominciato da tempo un processo di svecchiamento dell'intera rosa.
Per questo il futuro del roccioso difensore pugliese, uno dei grandi trascinatori dell'Italia campione del mondo nel 2006, potrebbe parlare inglese. Due le possibili opzioni per Matrix: la prima, la più probabile, porta negli Stati Uniti, nella MLS, un campionato (ma soprattutto un Paese) che attira da sempre Materazzi. La seconda opzione, invece, porta in Premier League, dove il neopromosso QPR cerca calciatori esperti da inserire in una squadra che dovrà lottare coi denti per raggiungere una difficile salvezza.
Materazzi saluta l'Inter e tutti i suoi tifosi, da sempre innamorati del numero 23 nerazzurro, ma si tratta solo di un arrivederci. Niente addii. Matrix, ne ha già parlato con Moratti, tornerà presto all'Inter per ricoprire un ruolo all'interno della società.
 
Top
0 replies since 20/6/2011, 14:53   28 views
  Share